Nadia Sgaramella

  Nadia Sgaramella

“Mi chiamo Nadia, ho 30 anni e vivo ad Andria. Nel 2006 mi sono diplomata in grafica, alimentando in quei cinque anni una evidente stanchezza per il mondo digitale. Questa consapevolezza acquisita mi ha portato a un cambio di rotta durato tre anni, periodo in cui ho studiato Comunicazione e non ho più toccato una matita, né preso in mano un album da disegno. Poi, direi senza grande fatica o ragionamenti, la mia mano ha ripreso spontaneamente a disegnare e a voler giocare con i programmi di grafica. Non ho uno stile definito, cambia come cambia il mio umore. Oggi lavoro come freelance, accettando qualunque sfida, cercando di applicare alle esperienze lavorative qualcosa che sia davvero mio. Se questo non accade, circostanza non così improbabile, mi preservo per esperienze future che poi, in qualche magico modo (e pure un po’ mistico), arrivano sempre.  Essere liberi di esprimersi al di sopra di qualsiasi giudizio, è la più grande espressione di indipendenza e forza artistica che io conosca”.

Da venerdì 11 maggio Nadia Sgaramella illustrerà i nostri racconti per quattro settimane.

Contatti:

Behance

2 thoughts on “Nadia Sgaramella

  1. Pingback: Orlando Furioso | VERDE RIVISTA

  2. Pingback: Mi ricordo (un omaggio impossibile a Perec) | VERDE RIVISTA

Lascia un commento