L’8 dicembre scorso il serio critico Luca Romano (nomen omen) che ringraziamo, giammai irretito dalla chimera del GRI, ha scoperto La Congiura Sacra, Nuova Edizione e il NOVO! PAZZESCO! ROMANO! di Crapula Club+Verde Rivista+Alessio Mosca. Ne parla qui su minima&moralia. Nulla da eccepire, eccetto il solito refusetto (D’Antuono).
A tutte e a tutti: dopo aver letto l’articolo di Luca Romano, potete decidere se ordinare o meno una copia de La Letteratura Pazzesca in Italia all’indirizzo verderivista@gmail.com (5 euro spese di spedizione incluse):
Ad un certo punto, sabato sera, durante Più libri più liberi 2018, arrivo in un locale, zona Pigneto, e vedo il tronco di un albero senza rami che fuma dalla cima. Tipo una ciminiera bio lunga e storta. Sembrano segnali di fumo lanciati continuamente, e che continuamente si dissolvono nell’aria fredda di dicembre; non troppo lontano da tutti gli eventi di cronaca che portano Roma sui giornali da mesi. Poco sotto c’è della gente che fuma e beve, alternandosi alla lettura di testi propri o altrui. Un piccolo presidio culturale estemporaneo, della durata di una sera. Fuori dal locale gente che parla di Walter siti e Antonio Moresco, Cărtărescu e Roberto Bolaño. Ci sono persone che lavorano nell’editoria, blogger, critici letterari, traduttori, librai, editori, editor, scrittori. Pochissimi sopra i quaranta anni, molti attorno ai trenta o meno. Gente che viene da tutta italia.
Alcune di queste persone hanno in mano quello che è stato definito il “flyer di certi pazzeschi eventi romani”, lo è.
Continua su minima&moralia
Pingback: Final | VERDE RIVISTA