Ibib racconta La Nuova Verdə

IMG-20210804-WA0044.jpg

Claudia D’Angelo

Il momento che tanto attendevamo e che merita una uscita sul blog è giunto. Italians Book It Better, nella pazzesca persona di Tina, ci ha infine intervistatə. Di più, si è incaricata di “raccontarci”.

  • Come nasce Verde?

Cara Tina, ti ringraziamo di darci finalmente la possibilità di rispondere una volta per tutte alla domanda che negli anni più abbiamo eluso, pure pateticamente. 

Quaquaquaquaquaqua, e ancora quaquaquaqua qua e chissà dove altro.

La vera storia de La Nuova Verdə è in larga parte orale – e tale sembra destinata a rimanere. Una teoria dell’arte de La Nuova Verdə non si è mai sviluppata – e forse è troppo tardi perché si sviluppi ora. Non andremo contro a questi dati di fatto. La Nuova Verdə resta una forma, da studiare e da giudicare come si fa con un libro. Che, nel caso de La Nuova Verdə avrebbe più di mille capitoli, quanti i racconti che abbiamo pubblicato. 

Incipit: “Firenze in quegli anni era così, si aveva l’impressione di vivere al centro del mondo e al tempo stesso in provincia. Si andava ogni giorno al caffè, ci si conosceva tuttə. Prima o poi qualcuno ti chiedeva: hai già incontrato Luca Marinelli? La nostra fu un’amicizia breve ma felice. Parlavamo quasi solo di riviste. A volte ci suonava con la chitarra le canzoni di De André. Noi non cantavamo. Pur di non cantare De André, ci saremmo cavati gli occhi e le orecchie e le interiora.”



Continua SU IBIB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...