Quesito referendario sulla forma di governo da dare a La Nuova Verde

emanuele_cavalli_lamicizia

Emanuele Cavalli, L’amicizia (1933)

Dopo il comunicato del 31 dicembre scorso con cui Pierluca D’Antuono annunciava l’uscita da Verde (qua) e il documento unitario di risposta (7 gennaio 2020, qua), la redazione de La Nuova Verde ha deciso di indire un quesito referendario per decidere la forma di governo da darsi in futuro.
La partecipazione a questo momento importante della vita democratica di Verde è riservata alle nostre amiche, ai nostri amici e a chi ha a cuore le sorti della nostra rivista.
Si vota da oggi, martedì 13 gennaio 2020, a domenica 19 gennaio 2020. I risultati verranno scrutinati e resi noti da lunedì 20 gennaio 2020 qui sul blog e sulla nostra pagina Facebook.

“Vuoi che Verde ampli i propri spazi e le proprie pratiche democratiche interne abolendo le figure non ufficiali e informali del “Commissario”, del “Faraone”, del “Capitano” e prevedendo una redazione paritaria, autonoma, operativa e in piena funzione, plurale e collegiale nella definizione della linea editoriale e della comunicazione ufficiale, fondata sull’istituto della delega, al fine di favorire il dibattito interno, il riconoscimento e la valorizzazione delle individualità, nel rispetto della rappresentanza e del riequilibrio di genere?”

LETTURE CONSIGLIATE PRIMA DEL VOTO:

“Che cosa sta succedendo – Sulla fine #5: Comunicato #1 (redazione)”
4 aprile 2018

“Il Canone del Faraone: un addio e Le Classifiche di Qualità 2019 di Verde”
31 dicembre 2019

“Processo agli dei”
7 gennaio 2020

Si vota qua da martedì 13 gennaio 2020 a domenica 19 gennaio 2020. I risultati verranno scrutinati e resi noti da lunedì 20 gennaio 2020.

La Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...