LIBERAMARSI: MOMUSSO@SANTERIA (#vocabolariosentimentale)

Liberamarsi è una mostra che durerà sette giorni. Verrà presentato il progetto #vocabolariosentimentale di momusso, che per l’occasione incontrerà PoliEdro, l’associazione LGBTI+ del Politecnico di Milano. Dal 26 aprile al 3 maggio in Santeria Paladini (Milano).

Vocabolario Sentimentale è la raccolta dell’illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, di nuovi vocaboli accompagnati da illustrazioni per esprimere sentimenti e situazioni a cui non è ancora stato dato un nome.
“Illustronauta”, “Amorancora” o “Ricuplanare” sono solo alcune delle parole nate dal progetto che si è sviluppato su Instagram. Immagini e parole accompagnate dalla loro storia, per riuscire ad essere “maturi sentimentalmente”, per potersi finalmente capire.

Liberamarsi
“Si ha sempre paura di ciò che non si conosce.”
È nato così un desiderio di superare le paure, che ci ha spinti ad una collaborazione fra due mondi apparentemente diversi, l’illustrazione e la difesa dei diritti LGBTI+. Due mondi che però hanno dolcemente imparato a danzare insieme sulle note di sentimenti, diritti ed uguaglianza; entità differenti che si sono ritrovate simili nel coraggio di affrontare le proprie emozioni. Per questo durante la settimana saranno esposte alcune delle parole create da momusso nel suo progetto e altre nate proprio da questo incontro con PoliEdro, dal 2012 punto di riferimento per tutti gli studenti del Politecnico di Milano, in particolar modo per gli studenti LGBTI+ (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans*, Intersessuali…)

CONTATTI:
momusso
PoliEdro
Liberamarsi (evento su Facebook)
#vocabolariosentimentale su Instagram
Santeria Paladini

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...