MOMUSSO

Momusso sono io, Martina Lorusso. Ho incontrato l’illustrazione non sapendo assolutamente disegnare ed è proprio a questa mancanza che devo la mia tenacia nel provarci.”
Da lunedì 3 aprile su Verde, per quattro settimane.

Amori finiti, iniziati, notti insonni e lontananza da casa e dagli affetti sono sostanza dei miei lavori. Poi c’è la grafica, un amore nato al liceo, tanto per farmi capire che quello non era il mio posto. Nell’estate del 2010, proprio alla ricerca del mio posto, è stato fondamentale un incontro e una casa: quella di Antonia Mulas detta Nini, nello studio del grande fotografo Antonio Mulas. A lei devo il mio avvicinamento alla fotografia e all’arte contemporanea. La ricordo con grandissimo affetto.

Dopo quell’incontro ho iniziato a studiare grafica. Ho trovato il mio posto nel cambiamento: cambiare città, cambiare scuola, cambiare casa e coinquilini, cambiare treni. Ho una passione per gli amori impossibili e mi nutro principalmente di musica. Sono laureanda in scienze della comunicazione grafica a Verona e il lavoro da grafica freelance mi ha dato modo di viaggiare e conoscere molte persone che hanno inciso in maniera significativa nel mio percorso creativo e lavorativo. Ho svolto tirocinio nell’agenzia Betterdays che si occupa delle piattaforme di rockit.it e Dailybest. Nel 2016 ho realizzato il merchandising di Niccolò Fabi per il tour 2016 dell’album “Una Somma di Piccole Cose”. Nell’autunno del 2016 ho realizzato le grafiche della rassegna musicale “I-Days 2017”, che ospiterà gruppi internazionali come i Radiohead, Green Day, Justin Bieber e molti altri.

Contatti:
Facebook
Instagram

Rispondi

