OROSCOPO 2017

In redazione siamo molto contenti che il 2016 sia finito, perché è stato un anno favoloso per Verde, ma tutta questa gioia ci fa sentire a disagio, quindi meglio dimenticare presto subito un anno pazzesco e augurarci un 2017 orribile in cui sentirci finalmente un po’ a casa, o almeno sintonizzati allo spirito del tempo. Al solito, nella consueta riunione di redazione del 25 mattina su Whattsapp, qualcuno se ne è uscito con l’idea di un post di bilanci o di auguri, ma per fortuna abbiamo immediatamente realizzato che non avevamo nulla da dire e oltret (continua qui). Il blog ha compiuto un anno a giugno, nel 2016 36 nuove autrici e autori hanno scritto e/o illustrato per noi (più i soliti otto, chi più, chi meno), il racconto più letto è stato questo, il meno letto era sul cartaceo, mentre tra gli inediti, immeritatamente, uno degli  ultimi episodi della rubrica settimanale del venerdì che abbiamo chiuso e sostituita con un’altra rubrica del venerdì praticamente identica, ma ormai quasi mensile (AKA non decollano i GATTINI su Verde).
Torniamo lunedì 9 gennaio con
JoyDidì (cominciate ad ammirarla) che ci accompagnerà per tutto il mese, e un racconto di Paolo Gamerro e Luca Marinelli scritto a quattro zampe mani. Pazzesco? No, è plausibile.
Nell’attesa beccatevi l’accuratissimo
OROSCOPO 2017 scritto per voi dalla redazione al gran completo, il cui auspicio per l’anno nuovo è il solito.
L’illustrazione è di
DeadTamag0tchi.
AGGIORNAMENTO: L’oroscopo 2017 di Verde è adesso disponibile anche su Soundcloud, letto da Vinicio Motta.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Vivrai il 2017 con l’idea che le persone che ami ti lasceranno e finirai per rimanere senza legami, per sempre. Ti lasceranno perché moriranno o perché preferiranno qualcun altro a te. A causa di questa preoccupazione, manifesterai un attaccamento eccessivo ai tuoi cari. Paradossalmente in questo modo farai sì che si allontanino da te.
Le normali separazioni ti faranno stare male come un cane, ma non disperare: dopo settembre non ne vivrai più perché ti sarai portato avanti con il lavoro nella prima parte dell’anno.
ATTENZIONE: Non uscire di casa il 28 febbraio.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Toro (21 aprile-20 maggio)
Ti aspetterai che gli altri ti facciano del male o abusino di te, che ti possano imbrogliare, mentire, manipolare, umiliare, approfittare di te. Costruirai un muro di sfiducia per proteggerti. Manterrai sempre una distanza di sicurezza dagli altri. Sarai diffidente nei confronti di tutti e tenderai a pensare sempre al peggio. Le persone che ami ti tradiranno. Eviterai ogni relazione, ma sarai costretto a intrattenere rapporti superficiali che ti consentiranno di non aprirti. In estate allaccerai relazioni con persone che ti tratteranno di merda. Ripensandoci, coverai rabbia e desiderio di vendetta per tutta la vita.
ATTENZIONE: Il 16 aprile non aprire Facebook PER NESSUN MOTIVO.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Ti sentirai incapace di affrontare le attività quotidiane e dipenderai in maniera umiliante e costante dagli altri. Quando cercherai di affermare la tua autonomia ti faranno sentire incompetente. Ricorderai così la tua infanzia e penserai ogni giorno a tua madre, a quello che ti ha fatto e a ciò che vorresti dirle ma non puoi, perché è ancora viva. Cercherai figure forti a cui abbandonarti completamente e consentirai loro di controllare la tua vita. Prenderai iniziativa soltanto una volta, il 13 agosto.
ATTENZIONE: Sarà domenica e pioverà tutto il giorno.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Nel 2017 il mondo non sarà un posto sicuro e tu vivrai con il timore costante di una imminente calamità naturale, una malattia grave e incurabile, un tracollo finanziario improvviso, un ban permanente da Facebook, aggressione o morte, attentato dell’Isis. Cercherai conforto nei tuoi genitori. Non lo troverai, ma i tuoi vecchi ti confermeranno che il pianeta terra è un luogo pericoloso, saranno iperprotettivi e continueranno a controllare la tua vita, alimentando le tue paure esagerate e irrealistiche. L’anno nuovo andrà avanti così fino al 24 novembre, quando succederà effettivamente qualcosa di orrendo e imprevedibile.
ATTENZIONE: Sarà venerdì e a Roma ci sarà sciopero dei mezzi. Organizzati per tempo.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Leone (23 luglio-23 agosto)
Non succederà niente.

Vergine (24 agosto-22 settembre)
Il tuo bisogno di amore non verrà soddisfatto nemmeno quest’anno. Nessuno ti vorrà veramente bene, né comprenderà i tuoi sentimenti. Sarai attratto da persone fredde e incapaci di dare affetto. Quando gli eventi ti costringeranno a frequentare persone empatiche e generose, sarai tu freddo e spietato. Le tue relazioni resteranno insoddisfacenti. Ti sentirai costantemente tradito e alternerai momenti di rabbia a momenti che al tuo psicoterapeuta definirai di “solitudine ferita”. La tua rabbia diventerà ingestibile tra aprile e maggio. Per liberarti di te il tuo terapeuta, l’unico essere umano ancora disposto a frequentarti, ti mentirà giurando che è il momento giusto per interrompere la terapia. Fino a ottobre proverai una costante sensazione di vuoto e isolamento affettivo e un immenso senso di solitudine. Su Facebook i tuoi status non riceveranno nessuna interazione, tranne quello in cui chiederai che cos’è l’amore. Ti risponderà un tizio con la maschera di V come avatar, che si presenterà come ex redattore di Verde.
ATTENZIONE: La sua risposta sarà naturalmente sbagliata.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
La sensazione di essere diverso e isolato dal mondo ti accompagnerà anche in questo 2017. Continuerai a non avere amici e a non far parte di alcun gruppo. Alimenterai quelle che percepisci come le tue caratteristiche insolite attraverso l’evitamento. Ti sentirai brutto, sessualmente non attraente e con uno status sociale non sufficientemente elevato. Tra febbraio e marzo avrai la conferma di essere un pessimo conversatore, particolarmente noioso e carente pressoché in tutto.
L’estate porterà un rinnovato impegno a rivivere il rifiuto fondativo che hai subito da bambino. In pubblico ti sentirai inferiore anche ad agosto, in città, e agirai di conseguenza.
Da ottobre potresti sentirti a tuo agio con poche persone, che sembreranno capire la tua ansia e la tua irrequietezza. Durerà poco: faranno perdere le loro tracce entro Halloween.
ATTENZIONE: I ponteggi alla facciata del tuo condominio non verranno tolti prima dell’inizio del 2018.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Per la prima volta nel 2017 penserai di essere inadeguato e che in te ci sia qualcosa che non va. Entro primavera ti convincerai che nessuno potrebbe amarti sul serio se ti conoscesse davvero, perché scoprirebbe cosa c’è che non va in te, cioè i tuoi genitori. A maggio andrai in terapia e scoprirai che da bambino la tua famiglia non ti ha mai rispettato per quello che eri. A luglio realizzerai che tua madre e tuo padre continuano a criticarti per i tuoi presunti difetti e che per questo ti incolpi e ti senti indegno di vivere.
La tua relazione sentimentale, che si trascina stancamente da dodici anni, finirà a settembre. A ottobre ti iscriverai a Tinder, dove collezionerai una serie di trascurabili ma brucianti rifiuti. A novembre deciderai per la prima volta in vita tua di non passare Capodanno con la tua famiglia. Il 22 dicembre tua madre ti annuncerà che saranno loro a raggiungerti.
ATTENZIONE: Sarai costretto a ospitarli fino al 6 gennaio 2018.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il 2017 sarà senz’altro positivo, perché metterà in chiaro una volta per tutte che hai fallito rispetto ai tuoi coetanei. Non troverai lavoro neanche quest’anno, la tua presenza su Facebook aumenterà sensibilmente, osserverai silenziosamente le giornate dei tuoi contatti, che ti faranno sentire costantemente inferiore, stupido, poco dotato, inutile. Il tuo narcisismo covert esploderà a giugno. Non potrai permetterti una terapia, ma traslocherai da Facebook a MEDICITALIA.IT, dove verrai bannato nel giro di due mesi. Ingigantirai anche questo fallimento e agirai in modo da garantire la reiterazione dell’insuccesso.
ATTENZIONE: Ormai è giurisprudenza consolidata, i commenti online sono perseguibili penalmente.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Anche quest’anno continuerai a sentirti sottomesso dai tuoi genitori e sacrificherai i tuoi bisogni e i tuoi desideri per compiacere gli altri o soddisfare i loro bisogni. Ti lascerai dominare da chiunque e lo farai a causa di un profondo senso di colpa o per paura di essere abbandonato o punito, cose che in ogni caso avverranno entro il 27 settembre.
ATTENZIONE: Ottime cose in amore, dopo pasqua allaccerai rapporti stabili con persone bisognose e troppo fragili per contraccambiare la tua dedizione.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Non c’è dubbio che il 2017 sarà identico al 2016. Nutrirai nei tuoi confronti aspettative estremamente elevate e vivrai nello sforzo costante e stremante di soddisfarle. As usual, darai spropositata importanza a status, denaro, bellezza, ordine, riconoscimento sociale, tutte cose che anche quest’anno, ma ormai è il caso di dire jusqu’à la fin, non saranno alla tua portata. Trascurerai felicità, piacere, salute, senso di realizzazione personale e relazioni soddisfacenti. Invierai un racconto a 8×8, un concorso letterario dove si sente la voce. Non verrai selezionato. Sotto falso nome ne invierai un altro che verrà selezionato, ma la serata sarà una umiliazione tale da spingerti a pensare di farla finita una volta per tutte (ci proverai sul serio ma fallirai). Dimenticherai presto l’insuccesso e ti presenterai da spettatore a ogni evento letterario di Roma e provincia, dove applicherai agli altri gli stessi standard severissimi che ti terrorizzano, diventando presto l’essere umano più odiato dall’editoria indipendente romana.
Realizzerai qualcosa di trascurabilmente buono, ma non sarai mai perfetto e non arriverai mai primo in nessun ambito, sebbene qualcuno tenterà di farti credere il contrario.
ATTENZIONE: Tua madre avrà seri problemi di salute tra marzo e settembre con ricaduta a novembre, sarebbe il caso di rimandare ancora una volta il coming out.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Sarà un anno eccezionale. Ogni giorno che dio manderà in terra ti sentirai speciale e penserai di potere avere/fare/dire tutto quello che vorrai. Non ti curerai di ciò che gli altri ti suggeriranno ragionevole, di ciò che nella tua vita è davvero realizzabile, del tempo e della pazienza necessari a ottenere un risultato. Nessun problema neanche per quanto riguarda le conseguenze delle tue azioni, vale la solita regola: non esistono. Tra maggio e settembre ti arrabbierai molto e avrai qualche problemino di autodisciplina del tutto ridimensionabile presso il Cim della tua ASL di riferimento.
ATTENZIONE: Il ticket è aumentato ma puoi sempre fare in modo che sia papà a pagarlo.
AMORE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
LAVORO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
SALUTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
DENARO 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...