DANIPAS

Da lunedì 7 novembre DaniPas sarà sul blog di Verde: la sua serie “Dark and Light” accompagnerà i nostri inediti per quattro settimane. Grazie Elisa, benvenuta Dani!

Nata a Milano nel 1984. Inizia a disegnare sin da bambina, quando forme e colori sono più simili a scarabocchi. Il suo percorso scolastico intrapreso all’istituto d’Arte ha vita breve ma comunque le dà la certezza di avere buone doti artistiche. Da quel momento, in piena adolescenza, intraprende un percorso autodidattico che la porterà a sperimentare e cercare la sua strada. In quel periodo realizza per lo più nature morte, ritratti e paesaggi realistici.

Nonostante la costanza, inizialmente, non ama esporre i suoi lavori, perché li ritiene un modo per dar voce alla sua parte interiore più intima, ma nel contempo le vengono commissionati dipinti e ritratti che le danno modo di uscire da quel guscio.

Per sconfiggere questo “disagio”, inizia a disegnare ovunque, perché pensa che sia anche un ottimo modo per mantenere via la memoria visiva dei ricordi. La serie “point of view” ne è un esempio.

Da sempre affascinata dai pittori surrealisti, prende ispirazione per la sua serie “Dark and Light”, attualmente in continuo aggiornamento, composta da disegni in bianco e nero, tutti realizzati ad inchiostro.

Contatti:
Facebook
Dark and Light

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...